SIENA. Dopo una lunga preparazione in diocesi è iniziato un percorso per “accompagnare dopo le rotture e i divorzi (A.L. 241-246)” con l’obiettivo di stare vicino alle persone desiderose di fare un cammino spirituale alla riscoperta della propria vocazione battesimale, e che a seguito delle proprie ferite non si inseriscono nei percorsi parrocchiali o diocesani.
Gli incontri, della durata di 1 ora, saranno accompagnati da due coppie e un sacerdote (don Giuseppe Cegnini) e avranno al centro la Parola di Dio; ogni momento di riflessione avrà inizio dalla Scrittura.
Gli incontri si terranno ogni secondo mercoledì del mese alle ore 21 presso le stanze della parrocchia dell’Alberino a Siena (via del Vecchietta 32).
Potrebbe essere bello, almeno per il primo incontro, partecipare ognuno invitando personalmente qualcuno che conosciamo a cui può interessare il percorso per far sentire la vicinanza della Diocesi e della Chiesa a queste persone. Se conoscete qualcuno che vive la separazione, il divorzio o una nuova unione vi invitiamo a partecipare insieme all’incontro del 8 febbraio.
Per chi lo desidera, può trovare un sostegno da parte del consultorio La Famiglia di Siena attraverso i percorsi da questo attivati.