SIENA. Con l’Avo si impara a cantare insieme. L’Associazione ha organizzato presso la struttura Campansi un seminario per apprendere le basi delle formazioni corali rivolto sia agli ospiti delle strutture Asp sia agli esterni.
Il corso si terrà ogni lunedì dalle 16 alle 17 fino al mese di giugno 2010 e si avvale dell’insegnamento di Franco Baldi, grande maestro di musica. L’iniziativa, aperta a tutti, è gratuita. Per informazione è possibile telefonare al numero 339/8806625.
Il corso è reso interessante proprio per la presenza dell’artista Baldi, musicista di talento tanto da aver ricevuto quest’anno la Medaglia d'oro in occasione della solenne cerimonia di consegna del “Mangia 2009”.
“Tante le iniziative che l’Avo costantemente organizza presso la nostra Azienda – afferma Biancamaria Rossi, direttore Asp – come il corso di volontariato, iniziato recentemente e che si è dimostrato subito molto utile per la preparazione ancor più specifica dei volontari presenti nelle nostre strutture. Un’idea nata e gestita dall’Avo di cui l’Asp è partner”.
“Un grazie All’avo – conclude Rossi – una presenza che ormai è parte integrante dell’Asp, figura gradita dagli anziani non solo per la compagnia che assicura, ma soprattutto per la testimonianza di rispetto e di vicinanza affettuosa che dimostra con la sua quotidiana presenza”.