Il 3 marzo appuntamento, a ingresso libero, nell’ambito del programma “5 sensi… +1!”
SIENA. Proseguono gli appuntamenti, a ingresso libero, di “5 sensi… +1!”, il programma di letture animate e laboratori promosso negli spazi della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 1). Sabato 3 marzo, con inizio alle ore 11, sarà “Il suono delle stagioni” a costituire il tema dell’iniziativa curata da EDA Servizi e dedicata alla fascia d’età dai 3 agli 8 anni.
Durante l’incontro saranno letti alcuni brani tratti da “La Natura e le stagioni” di Nicola Davies, “Ballata per tutto l’anno e altri racconti” di Giuseppe Pontremoli, “Anna e il Pettirosso” di Dubravka Kolanovic e “La Principessa del sole” di David Grossman. Poi, attraverso l’osservazione di immagini fotografiche e l’ascolto di poesie e suoni, i bambini dovranno riconoscere le peculiarità delle diverse stagioni e il ciclo della loro alternanza.
La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria: telefonando ai numeri 0577 292636-292666, dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/19, e il sabato dalle 9 alle 13; oppure scrivendo all’indirizzo e-mail biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.
Il calendario completo degli appuntamenti di “5 sensi…+1!”, che dureranno fino al prossimo mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.