Appuntamento il 27 settembre, 18 ottobre e 8 novembre con gli incontri organizzati dal Centro affidi "Il Canguro"
SIENA. Il Centro affidi “Il Canguro” organizza per i prossimi 27 settembre, 18 ottobre e 8 novembre tre incontri informativi dal titolo “Possiamo stare un po’ con voi?”, dedicati sia alle famiglie sia ai singoli potenzialmente interessati a questo particolare istituto che ha per obiettivi l’interesse e la tutela dei minori.
Come infatti ha ricordato l’assessora al Sociale Francesca Appolloni “l’affido, a differenza dell’adozione, ha una durata limitata nel tempo, ma è ugualmente in grado di garantire ai minori la possibilità di essere accolti all’interno di un ambiente familiare protetto e protettivo, capace di assicurare loro il prosieguo di una crescita sana e armoniosa, allorquando la famiglia d’origine, in condizione di temporanea difficoltà, non è più in grado di farlo autonomamente”.
“Un’esperienza, quella dell’affido – ha evidenziato l’assessora – forse ancor più meritoria dell’adozione, perché ci obbliga a un voler bene “a scadenza”, se è possibile graduare il bene. Sicuramente un’occasione di crescita, sia per chi riceve ma anche per chi accoglie, perché anche fare del bene con spirito di servizio richiede allenamento”.
Gli incontri si svolgeranno tutti in orario 17,30-19,30 nella sede del Centro affidi in via dei Pispini, 162 (Tel. 0577 226231). Per maggiori informazioni è possibile contattare Vita Miccoli 338 9084448, Simona Donzellini 345 8020656 e Giovanni Aggravi 333 5242119.