SIENA. Il regista Marco Bellocchio, autore della campagna “Una storia italiana” del Gruppo Montepaschi terrà una lezione agli studenti dell’Università di Siena giovedì 13 maggio alle ore 10,30 nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere in via Roma. L’incontro, intitolato “C’è ancora spazio per il cinema d’autore?” e realizzato grazie alla collaborazione fra la Facoltà di Lettere e Filosofia, CatoniAssociati e Banca Monte dei Paschi di Siena, sarà spunto per una riflessione sulla qualità dei prodotti cinematografici nella società culturale di massa contemporanea. Introdurrà la lezione il preside della Facoltà di Lettere Roberto Venuti.
Fra il regista, fresco vincitore del David di Donatello per il film “Vincere”, e la città di Siena continua, quindi, un importante e fecondo rapporto di stretta collaborazione iniziato nel 2009 con la realizzazione dello spot d’autore girato per Banca Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della giornata di lezione “Una storia italiana, una giornata senese”, infatti, richiama il claim della campagna istituzionale della Banca.
La pubblicità realizzata da Marco Bellocchio ha ricevuto importanti riconoscimenti e premi dal mondo della comunicazione: nel 2009 lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto la quarantunesima edizione del Key Award aggiudicandosi il “Premiere Key Award” e la ventesima edizione del premio Pubblicità e Successo, assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su tv, radio e web.
Nel 2010, invece, Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto il Leone d’oro al Milano Finanza Global Awards 2010 per la migliore campagna pubblicitaria istituzionale.
Fra il regista, fresco vincitore del David di Donatello per il film “Vincere”, e la città di Siena continua, quindi, un importante e fecondo rapporto di stretta collaborazione iniziato nel 2009 con la realizzazione dello spot d’autore girato per Banca Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della giornata di lezione “Una storia italiana, una giornata senese”, infatti, richiama il claim della campagna istituzionale della Banca.
La pubblicità realizzata da Marco Bellocchio ha ricevuto importanti riconoscimenti e premi dal mondo della comunicazione: nel 2009 lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto la quarantunesima edizione del Key Award aggiudicandosi il “Premiere Key Award” e la ventesima edizione del premio Pubblicità e Successo, assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su tv, radio e web.
Nel 2010, invece, Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto il Leone d’oro al Milano Finanza Global Awards 2010 per la migliore campagna pubblicitaria istituzionale.