COLLE DI VAL D'ELSA. "Giovanotti in trincea" di Paolo Goretti. Sarà questo il protagonista del secondo appuntamento dell'iniziativa "La storia tra segni e disegni", organizzata e promossa dalla biblioteca comunale "Marcello Braccagni" di Colle di Val d'Elsa per offrire uno spazio alla memoria del Novecento, legata soprattutto alle due guerre mondiali e al ventennio fascista.
Il libro di Paolo Goretti sarà presentato domani (21 novembre) alle ore 17.30 presso i locali in via di Spugna 78, e sarà l'occasione per rivivere una storia vera, vissuta in trincea dal padre dello scrittore negli anni della Prima Guerra Mondiale, riscoprendo i sentimenti, le ansie, il dolore, ma anche la speranza e la forza di quanti hanno vissuto quel drammatico conflitto.
Il prossimo, ed ultimo appuntamento con "La storia tra segni e disegni" è in programma sabato 29 novembre alle ore 17.30, con la presentazione del libro "L'antifascismo a Colle di Val d'Elsa", di Mino Paradisi. Per maggiori informazioni è possibile telefonare alla biblioteca comunale "Marcello Braccagni" al numero 0577–922065 oppure inviare un'e–mail all'indirizzo di posta elettronica <biblioteca@comune.collevaldelsa.it.