Sarà un momento di confronto e di festa in cui vogliamo rilanciare una Rete di persone, decisa ad arginare la riemersione di fascismi, razzismi, xenofobia, omofobia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/07/reteantifascista-e1499764278397.jpg)
SIENA. La Rete Antifascista Senese e l’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea organizzano venerdì 14 luglio, presso la sede dell’Istituto Storico, la prima giornata antifascista di Siena, dove si avvicenderanno dibattiti culturali e politici, convivialità, teatro e musica live.
Sarà un momento di confronto e di festa in cui vogliamo rilanciare sempre più forte una Rete di persone, gruppi e associazioni fermamente decisa ad arginare la riemersione di fascismi, razzismi, xenofobia, omofobia e di ogni forma di violenza e intolleranza che sempre più spesso, negli ultimi anni, vediamo essere a monte di tristi fatti che accadono in Italia.
Siamo convinti di promuovere idee, esperienze, socialità, spazi, aggregazione, alternativi a quelli dominanti, figli di un capitalismo sempre più cinico e brutale, responsabile di disuguaglianze, discriminazioni, guerre, povertà, isolamento, terrore e precarietà che ogni giorno viviamo sulla nostra pelle.
Maggiori informazioni al link dell’evento: