il Presidente del Collegio Sindacale, Saverio Romano, è intervenuto sottolineando la forte preoccupazione nei confronti del futuro societario
SIENA. L’Assemblea dei soci di Aeroporto di Siena Spa, riunita in seconda convocazione nella giornata di oggi (25 marzo), ha preso atto della mancata firma dell’accordo transattivo predisposto in accordo con la Procura della Repubblica di Siena per la fuoriuscita di Galaxy dalla compagine societaria aeroportuale.
All’Assemblea hanno partecipato i rappresentati del 98,97% delle azioni sociali di Aeroporto di Siena Spa: tutti i soci erano presenti, fatta eccezione per il rappresentante del Comune di Siena che aveva espresso la volontà di non partecipare tramite comunicazione scritta. Presenti invece i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Siena, dell’Amministrazione comunale di Sovicille, della Camera di Commercio, della Banca Monte dei Paschi di Siena, di Aeroporto di Firenze Spa e, infine, il rappresentante di Galaxy, in qualità di custode delle azioni su mandato della Procura della Repubblica di Siena.
Preso atto della mancata sottoscrizione dell’accordo transattivo, l’Assemblea dei soci ha rinviato tutti i punti previsti all’ordine del giorno nonché l’assemblea straordinaria che, a sua volta convocata in data odierna, è stata rinviata a data da destinarsi.
Durante l’Assemblea il Presidente del Collegio Sindacale della società, Saverio Romano, è intervenuto sottolineando la forte preoccupazione nei confronti del futuro societario. Anche Marcello Rustici, consigliere d’amministrazione si è allineato alle posizioni espresse da Romano, chiedendo ai soci di provvedere il più velocemente possibile nel dirimere la situazione.