
Alcuni clienti hanno infatti segnalato al numero verde dell’azienda di aver ricevuto telefonate di presunti operatori che proponevano di saldare fatture morose, usufruendo di agevolazioni e sconti nel caso di pagamenti in contanti.
Acquedotto del Fiora Spa, nel ribadire che non è mai stata svolta e non è stata programmata alcuna attività di verifica nei confronti dei propri utenti con questo tipo di modalità, prende le distanze da certi episodi riconducibili a possibili tentativi di truffa ai danni dei propri clienti.
L'azienda invita i propri clienti a diffidare da telefonate di questo tipo o di eventuali visite a domicilio di presunti addetti (i quali devono comunque sempre mostrate l’apposito tesserino di dipendenti dell’azienda) tramite le quali vengono richiesti soldi per pagamenti arretrati o versamenti di ogni genere.
Il Gestore del Servizio Idrico invita l’utenza a segnalare episodi di questo tipo ai propri sportelli oppure al call center e, nel caso, avvertire anche le Forze dell’ordine.