Il limite massimo passa da 25.822,84 euro annui, a 38.734,27 euro
SIENA. È stato approvato nella seduta della Giunta di questa mattina (9 dicembre), il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria del forno crematorio del Cimitero comunale del Laterino. L’intervento avrà un costo complessivo di 220mila euro e consisterà in gran parte in lavori di meccanica. Le risorse necessarie sono già state individuate nel bilancio di questo anno e, quindi, sono a disposizione dell’amministrazione.
Nella riunione di questa mattina (9 dicembre), la Giunta ha anche rivisto il limite massimo di reddito per l’accesso all’edilizia residenziale convenzionata in area Peep, portandolo dai 25.822,84 euro annui, agli attuali 38.734,27 euro.
La decisione è stata presa dopo avere constatato che molti cittadini senesi hanno un reddito superiore a quello richiesto per entrare a fare parte delle graduatorie Erp, ma non sufficiente per rivolgersi al libero mercato. Tutte queste persone, quindi, possono essere potenzialmente interessate dall’edilizia in Peep, che consente di acquistare la prima casa ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Il limite di 38.734,27 euro di reddito annuo è lo stesso introdotto dalla Regione Toscana ed applicato anche da molte altre amministrazioni della nostra regione.