Presentati i restauri della chiesa voluti dall'Asp e realizzati con l'otto per mille per l'anno 2010
SIENA. Lo scorso 12 dicembre l’Asp Città di Siena ha presentato alla Città intera, dopo oltre un anno di intensi lavori, la Chiesa di San Girolamo in Campansi, le cui pitture murali e le decorazioni interne sono state completamente restaurate grazie al contributo statale dell’otto per mille per l’anno 2010.
“L’inaugurazione dei restauri – dichiara il Presidente dell’Asp Città di Siena Pier Luigi Corsi – è stata un’occasione per una grande festa di tutta la Città. A tale proposito mi preme ringraziare tutte le Istituzioni cittadine che hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti della nostra Azienda. Ci hanno infatti onorato della loro presenza la mattina in occasione della presentazione dei restauri, tra gli altri, il Prefetto di Siena Renato Saccone, l’Arcivescovo di Siena Mons. Antonio Buoncristiani, l’Assessore del Comune di Siena Paolo Mazzini, alcuni Consiglieri Comunali, la Dott.ssa Maria Mangiavacchi e l’Arch. Cecilia Sani in rappresentanza delle due Soprintendenze Senesi”.
La giornata è poi proseguita nel pomeriggio con la visita di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Paolo Sardi il quale è stato nominato il 30 Novembre 2010 patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta da Papa Benedetto XIV, che è stato accolto dal Sindaco Bruno Valentini, dall’Assessore Anna Ferretti, da una nutrita rappresentanza dei Cavalieri di Malta e dalla Contrada Sovrana dell’Istrice nella persona del On.do Priore Nicoletta Fabio accompagnata da un tamburino e due alfieri.
“Se la mattina è stato un momento istituzionale e culturale altamente significativo – prosegue il Presidente Corsi – il pomeriggio ha rappresentato un momento di forte empatia che ha coinvolto tutti i nostri ospiti, felici della visita del Cardinale che ha avuto parole di conforto e incoraggiamento per ciascuno di loro, i preziosi volontari che ogni giorno operano presso le nostre Strutture, i familiari, ed i Cavalieri di Malta che ormai da anni collaborano con l’Asp Città di Siena mettendosi a disposizione dei nostri anziani. Insomma – conclude Corsi – la giornata del 12 Dicembre resterà certamente ben impressa negli occhi e nei cuori dei presenti rappresentando ancora una volta il grande cuore di Siena”.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}