Attivo il sito ed un numero verde al quale rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni e istruzione per compilare il questionario online
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1289428083079.jpg)
SIENA. E’ iniziato lo scorso 25 ottobre il 6° Censimento generale dell’Agricoltura, un appuntamento che si rinnova ogni 10 anni, gestito e coordinato dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
Le operazioni di raccolta dati termineranno il prossimo mese di gennaio 2011 e consentiranno di effettuare un’analisi approfondita della realtà agricola italiana e produrre un quadro informativo sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico nazionale, regionale e locale.
Le informazioni saranno supporto, indispensabile, alla programmazione e valutazione delle politiche agricole e di sviluppo rurale della Comunità Europea.
L’ISTAT ha individuato nel nostro territorio 1.126 aziende da censire, a cui ha provveduto ad inviare una lettera informativa illustrante gli obiettivi, i tempi, le modalità di rilevazione, nonché l’indirizzo del sito web <http://censimentoagricoltura.istat.it cui collegarsi, il numero verde 800098571, attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10 alle 20, al quale rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni e le istruzioni per compilare il questionario on line.
Il conduttore che non volesse, o potesse, optare per questa soluzione sarà contattato direttamente, alla propria residenza, o domicilio, nel caso di persona fisica, o presso la sede legale nel caso di persona giuridica, da un rilevatore incaricato dal Comune, identificabile da un tesserino di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800292292, oppure l’ufficio statistica allo 0577/292469.