I manager hanno visitato il Campansi e la residenza Caccialupi
SIENA. Oggi (15 settembre) l’Asp Città di Siena ha ospitato presso le strutture “Campansi” e “Caccialupi”, 53 Direttori di Strutture Pubbliche per anziani della Repubblica Ceca.
Questo incontro , come già a maggio scorso la visita di altri Direttori sloveni, è stato un ulteriore occasione di confronto tra Dirigenti che operano nello stesso settore quello dei servizi sociali: realtà vicine da un punto di vista dei servizi offerti ma lontane dal punto di vista geografico.
I manager della Repubblica Ceca, accompagnati dal Vice Presidente dell’ASP, Dr. Pier Giovanni Bellini, Medico Geriatra, hanno visitato la Struttura Campansi, sia le RA per residenti anziani autosufficienti che la RSA “Matteo Balducci” e il Nucleo Alzhaimer; successivamente si sono recati presso la nuova residenza Caccialupi in Via Mattioli, rimanendo ammirati dalle attrezzature all’avanguardia oltre che dallo splendido panorama su cui in cui si affaccia la struttura. Il pranzo si è svolto presso il Campansi, dove hanno gustato ed apprezzato un pranzo preparato dalla cucina della struttura con il medesimo menù previsto per gli utenti.
Il confronto con altre realtà, afferma il Presidente Pier Luigi Corsi, è sempre positivo e stimolante, tanto più quando ci si confronta con situazioni operative appartenenti a realtà molto diverse. Ringraziamo tutti i Direttori della Repubblica Ceca che hanno scelto la l’ASP Città di Siena per avere una visione di quella che è la realtà delle residenze sanitarie in Italia e ci auguriamo che eventi come questo possano ripetersi in futuro.