Qualche suggerimento per chi ancora non ha finito gli acquisti
BOLOGNA. Si avvicina il Natale, il periodo più bello dell’anno, in cui ci si riunisce con parenti e amici per celebrare, all’insegna dei pranzi e del buon vino. Con Il Natale, torna anche puntuale il dilemma dei regali: cosa mettere sotto l’albero ai cari, al partner, agli amici? Certo, se si ha la fortuna di conoscere i gusti della persona è più semplice scegliere il regalo giusto.
Spesso, però, possiamo solo affidarci al nostro buon gusto e al nostro giudizio per la scelta. Il rischio di cadere nel regalo inadatto o scontato è alto, ma con un minimo di ingegno, facendo appello a passioni condivise, si può scegliere un regalo gradito. Ad esempio, la passione per il vino, che oggi è condivisa da molte persone, potrebbe farti pensare a dei regali originali, utili e belli!
5 Idee Regalo per sorprendere gli amanti del vino a Natale
Quindi, un regalo che faccia leva sulla passione per il vino è un’ottima idea. Rimane solo da scegliere che cosa regalare. Sul mercato si trovano tante opzioni, e mille oggetti per prendersi cura del vino e delle bottiglie, ma quali sono i migliori regali per appassionati di vino?
Certamente, la scelta sarà orientata anche in base alle esigenze personali, o al budget, o anche al grado di vicinanza con la persona a cui è destinato il cadeau. Ecco quindi 5 idee regalo brillanti per Natale, per sorprendere chi lo riceve!
Kit Degustazione alla Cieca
Per sorprendere a Natale un’ottima opzione è regalare un kit per la degustazione alla cieca, una vera e propria esperienza dei sensi! In cosa consiste? Il “blind tasting” negli ultimi anni è tra i più popolari regali per appassionati di vino in tutto il mondo: consiste nel degustare i vini con l’etichetta della bottiglia coperta, oppure serviti in un calice nero, da cui non si vede il prodotto vinicolo che si sta sorseggiando.
Un innovativo modo di gustare i vini, senza pregiudizi dettati dall’etichetta o dalle caratteristiche visive del vino. Il kit è rivolto al vero intenditore e ad estimatori: saranno in grado di scoprire quale vino si sta degustando?
Decanter
Un dono sotto l’albero che piacerà a chi ama il vino è un decanter, oggetto indispensabile in casa per chi è appassionato del vino! La funzione è quella di “pulire” il vino invecchiato dai depositi della bottiglia, ma anche in uso per l’ossigenazione dei vini più giovani.
È possibile scegliere tra diverse tipologie di decanter, in vari design e diverse fasce di prezzo: e farete un regalo di Natale che sorprenderà!
Sgabello a Tappo di Sughero
Non è facile pensare a un regalo adatto a un appassionato di vino che in casa ha già l’occorrente per prendersi cura della sua collezione. È comunque possibile orientarsi su pensieri originali, come lo sgabello a forma di tappo di sughero: un’idea simpatica, utile e piacevole, che sarà senz’altro un regalo gradito. Dopotutto, chi non ha mai desiderato di avere in casa un comodo sgabello a forma di tappo di vino, o spumante?
Cantinetta per vino
L’elemento indispensabile in casa per chi ha la passione del vino è la Cantinetta per Vino, luogo dove conservare la collezione di bottiglie. Un regalo perfetto a un amico caro, o un parente che colleziona bottiglie, o anche a te stesso, che coltivi la passione per il vino e hai bisogno di un luogo adatto dove conservare le bottiglie! In vendita ve ne sono di ogni tipologia e dimensione, e per ogni tipo di budget.
Portabottiglie di vino
Un’ottima alternativa alla cantina, per un regalo più contenuto nelle dimensioni, si può optare per un pratico portabottiglie, magari di design. Ideale da posizionare in un angolo per abbellire la casa, allo stesso tempo offre la praticità di tenere le bottiglie sempre sistemate e a portata di mano, pronte da prelevare quando arriva il momento di stappare!
Scopri tutte le Cantinette per Vino di Wineandbarrels e moltissimi altri accessori da regalare ai tuoi amici!