BOLZANO. La scelta della nostra casa, dell’ubicazione ma soprattutto della struttura interna, dell’arredamento e quindi di tutti gli elementi che ne rappresenteranno il suo contenuto, accompagnando il nostro quotidiano e i momenti belli che ci vedono trascorrere del tempo con la nostra famiglia e i nostri amici, è una delle più importanti che prendiamo in quanto rappresenta quella che si ripercuoterà sulla nostra vita e sulle nostre giornate.
Scegliere la propria casa
È necessario che la casa dove abitiamo rispecchi i nostri gusti, la nostra personalità e che soddisfi le nostre necessità venendo incontro alle esigenze che riteniamo primarie, sia che si tratti di estetica sia che si valuti la funzionalità dell’abitazione.
Il bello è sicuramente un concetto estremamente soggettivo ma che, in un modo o nell’altro, appartiene a tutti; certo, poi per chi è particolarmente appassionato di interior design, di appartamenti dove la tecnologia la fa da padrone e di materiali ricercati, la cura dei dettagli assume una importanza ancora maggiore.
Le tendenze del 2020
Fra le tendenze di questa stagione c’è sicuramente una estrema ricerca del relax e di una piacevole vivibilità degli spazi, facendo anche ricorso agli assistenti vocali e a tutti i nuovi supporti tecnologici che ci permettono, per esempio, di tenere la casa pulita o di innaffiare il giardino.
Fra i colori più in voga quest’anno c’è sicuramente il nero, il quale va abbinato a diversi metalli come oro, argento e bronzo, oltre a nuove tinte di blu.
Per quanto riguarda i divani, il design sarà estremamente minimal con gambe a vista (quindi senza i contenitori spesso situati alla base del divano) e con rivestimenti in velluto, un tessuto estremamente classico che nelle nuove cromie rappresenta il mix perfetto fra grande comfort ed elevata qualità. Le pareti saranno caratterizzate da tinte piatte e neutre, mentre l’arredamento andrà arricchito con diversi elementi decorativi, tante piante e soprattutto lampade, sempre in metallo, ma è fondamentale che si mantenga uno stile univoco per dare una coerenza generale all’arredamento.
Altri elementi caratterizzanti di questa stagione saranno sicuramente le forme geometriche, i letti a baldacchino e la carta da parati, per ravvivare gli ambienti della cucina e del bagno.
A chi rivolgersi
Il primo passo per costruire ex novo o rimodernare la propria abitazione è sicuramente quello di rivolgersi a professionisti del settore, come Idea Casa Plan, in grado di affiancarci e supportarci nella realizzazione della casa dei nostri sogni, con competenza e professionalità, suggerendoci le soluzioni migliori per soddisfare i nostri bisogni e i nostri desideri.