Ottimizzano lo spazio, hanno bassi consumi e durano nel tempo. Un mix di raffinato design e tecnologia
ORISTANO. Moltissime le novità proposte dai migliori produttori di elettrodomestici che, caratterizzate dalla sostenibilità e dalla innovazione, forniscono prestazioni al top e permettono di risparmiare tempo. Ma per quanto una scelta dettata dalla qualità sia sempre preferibile per i motivi legati al risparmio energetico e alla minore manutenzione, questo comporta una spesa maggiore che non sempre è facilmente affrontabile.
Fortunatamente i grandi store, fisici ma soprattutto online, vengono incontro al cliente finale promuovendo l’acquisto di articoli di qualità e offrendo al contempo sconti o rimborsi.
Ma quali sono gli elettrodomestici a cui è impossibile rinunciare? Grazie alla ricerca effettuata dal sito di codici sconto Discoup.com possiamo scoprire gli elettrodomestici più gettonati del 2022. Sicuramente non si può fare a meno del microonde, dello spremiagrumi e del frigorifero ma nemmeno del forno o della bilancia da cucina. Impensabile poi fare a meno della macchina del caffè che permette di gustare l’espresso o il cappuccino come al bar. Vanno scelti allora i migliori articoli, dotati di multifunzionalità e spesso di comode app.
Frigorifero smart
Realizzato con linee di design, rende più comoda la conservazione dei cibi e assicura un elevato risparmio energetico. Non solo mantiene la temperatura adeguata ma è allestito con materiali di ultima generazione che proteggono gli alimenti dai batteri. Questi innovativi alleati sono disponibili sia da incasso che freestanding.
Forno multifunzione
Il forno multifunzione è il diretto discendente del forno elettrico ed è un modello di ultima generazione che regala prestazioni degne di una cucina stellata. Questa tipologia di forno è dotata di multifunzionalità grazie alle resistenze, inferiori e superiori, con le quali è possibile usufruire di cotture a temperature differenziate nello stesso momento. In aggiunta, questo performante e innovativo forno, dispone di un utile sistema antiodore. Il forno multifunzione è tra gli elettrodomestici più richiesti e acquistati nel mese di marzo.
Piano cottura
Quante volte capita di interrogarsi sulle cotture mentre si cucina? Da oggi cucinare come un professionista diventa davvero semplice utilizzando un piano cottura smart che, dopo aver misurato la temperatura interna del pesce, della carne o di altri alimenti, la invia al piano cottura che svolge la sua parte secondo l’informazione ricevuta. Al momento di servire in tavola, i piatti saranno cotti alla perfezione e il compito svolto da chi è ai fornelli sarà stato solo quello di occuparsi dei sapori. Le novità di questi piani cottura garantiscono il successo anche con gli ospiti più esigenti!
Lavastoviglie
Che si tratti di un modello a libera installazione o da incasso, di grandi dimensioni o a capienza ridotta, la lavastoviglie è un elettrodomestico a cui non si può rinunciare e risulta tra i più amati del mese di marzo 2022. Il design elegante si accompagna a una elevata efficienza energetica che tutela il pianeta e permette di risparmiare. Inoltre sono garantiti un perfetto lavaggio e la riduzione di qualunque spreco. Questo valido elettrodomestico non solo permette di risparmiare tempo ma, alcuni modelli, dispongono di un cestello che si alza evitando all’utente di piegarsi quando carica o scarica la lavastoviglie. Un’occhiata ai cataloghi permette di valutare le specifiche e di optare per la tipologia più consona alle proprie esigenze.
Elettrodomestici senza fili
Chi cerca elettrodomestici intelligenti, pratici e intuitivi deve attrezzare la cucina con strumenti innovativi senza fili. Dallo sbattitore elettrico al frullatore ad immersione passando per il tritatutto e il minipimer, non si dovrà provvedere alla pulizia dei cavi elettrici quando il lavoro è terminato. Le prestazioni sono ottimali ed è elevata anche la potenza ma, soprattutto, si può cucinare senza l’ingombro dei fili e senza creare disordine sia durante l’utilizzo che nel cassetto in cui si ripongono.
Tostapane
Alcuni tostapane si caratterizzano per le linee vintage altri per l’estetica innovativa: compatti e ricercati rappresentano una tipologia di elettrodomestico che, dal punto di vista del design, è in grado di soddisfare qualsiasi preferenza. Per quanto riguarda la funzionalità il tostapane è davvero al top perché la tecnologia di cui è dotato consente performance sorprendenti. Con il tostapane è possibile preparare la colazione per tutta la famiglia in pochissimo tempo oppure un toast durante la giornata ed è quindi un alleato irrinunciabile nelle cucine più attrezzate.
Cantinetta Vino
Elegante, funzionale e raffinata, la cantinetta vino è l’elettrodomestico che l’appassionato di vini dovrebbe sempre avere in cucina. I modelli sono proposti nella tipologia freestanding e da incasso, e si distinguono per le linee di design facilmente abbinabili allo stile di qualunque cucina. Conservare e raffreddare il vino da veri intenditori diventa allora semplice e piacevole.
Macchina da caffè
Spesso al centro dell’attenzione quando l’ospite entra in cucina, la macchina da caffè garantisce risultati esaltanti grazie alle nuove tecnologie. Sono presenti, infatti, funzioni che vanno oltre alla preparazione del classico espresso e, nello stesso tempo, danno la possibilità di preparare un caffè a regola d’arte. Compatta e raffinata, la macchina da caffè si presenta con un design elegante e non fa rimpiangere il caffè del bar. Gli acquisti di macchine da caffè hanno ampiamente superato quelli che riguardano la tradizionale moka creando un trend inarrestabile.
Aspirapolvere
Scope elettriche ricaricabili, aspirabriciole e aspirapolvere con e senza filo sono elettrodomestici che hanno una importanza di primo piano nella cucina. Contraddistinte da una grande maneggevolezza e da un peso contenuto, puliscono in un attimo il piano di lavoro e intervengono efficacemente sul liquido aspirandolo. Sono numerosi i modelli senza filo, ricaricabili con un clic.
Friggitrice ad aria
Nella top ten dei migliori elettrodomestici non può mancare la friggitrice ad aria che si colloca tra gli articoli più venduti sia nel 2021 che nel 2022. Un elettrodomestico innovativo che libera dall’incubo degli odori e consente di friggere alimenti dolci e salati.