Croce Rossa e Microbiologia per 2 giorni in piazza Matteotti
SIENA. La Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Siena, in collaborazione con l’Azienda Universitaria Ospedaliera Senese organizza in data 29 e 30 novembre due giornate per la campagna HIV + CONOSCI – RISCHI in Piazza Matteotti dalle ore 10 fino a tarda notte in entrambe le giornate.
Come spiega il titolo della campagna, questa ha lo scopo di informare la popolazione (soprattutto i più giovani) su come prevenire il contagio da HIV, ma anche spiegare che una persona che ha contratto il virus, se curata adeguatamente e in tempo, può condurre una vita normale. A tale scopo, grazie alla preziosa collaborazione del Dipartimento di Microbiologia dell’Ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, offriremo la possibilità di effettuare test dell’HIV gratuiti ed anonimi durante le due giornate. Inoltre, saranno svolte attività per i giovani con lo scopo di sensibilizzarli
all’argomento.
Come preludio alle due giornate, giovedì 27 novembre alle 21.30 si svolgerà presso il Pub Kroeg (Via Pian d’Ovile, 70) un’edizione speciale del celebre gioco Dr. Why, interamente dedicata alle tematiche della prevenzione e della sessualità.
Saranno distribuiti materiale informativo e gadget.