Quattro chiacchiere con gli esperti in diretta Fb anche sulla pagina del Cittadino
di Letizia Pini
SIENA. Venerdì 20 novembre parte ‘SIENA CUORE ONLUS INCONTRA’ 4 appuntamenti di Siena Cuore Onlus in collaborazione con Il Cittadino On Line per approfondire alcune tematiche care all’associazione e alla collettività in era Covid.
In un periodo così incerto, di distanziamento fisico e timore quasi reverenziale per gli aspetti sanitari ed economici, prima ancora che di tutto il resto, Siena Cuore Onlus vuole avvicinare e tenere desta l’attenzione, perché non si fermi davvero tutto quando – ora più che mai – è necessario essere presenti e farsi trovare pronti nell’emergenza.
Spiega Juri Gorelli, presidente di Siena Cuore Onlus: “Visto che, come associazione, gli scorsi anni in questo periodo eravamo molto attivi tra corsi, attività ricerca fondi, congresso nazionale e premio regionale, ci premeva rimanere in contatto con le varie comunità interessate a vario titolo alle nostre attività. Pur sempre in pista come volontariato per fronteggiare le richieste sociali imposte dal Covid, ci interessava portare avanti anche i temi scientifici. Così ci siamo adeguati a quanto in voga, e la sola soluzione possibile, al momento organizzando degli incontri di diretta social invitando degli ospiti di riferimento sui vari temi trattati e vicini alla comunità”
Continua Gorelli: ” Mi preme ringraziare Il Cittadino on Line nelle persone dell’editore e del direttore che hanno subito accolto la nostra proposta di collaborazione per questa iniziativa, il grafico Matteo Cannoni che ci supporta – e sopporta – sempre, gli ospiti che hanno accettato di partecipare e rimandare alla prossima primavera l’appuntamento con il nostro premio regionale BLSD ANGEL. Perché riteniamo importante dare una testimonianza, e che darla di persona abbia più senso. In attesa quindi di riprendere le varie attività formative, il nostro congresso e il Premio, vi invito a partecipare e a intervenire ai nostri prossimi talk”.
Gli incontri si terranno per i prossimi venerdì alle ore 17,00 partendo dal 20 novembre e avranno la durata di 45 minuti (massimo) con ospiti istituzionali e di settore per soddisfare curiosità e illustrare tematiche vicino ai cittadini sui temi trattati.
Si inizia con
L’ARRESTO CARDIACO e IL MALATO ONCOLOGICO IN ERA COVID, 20 novembre
FORMAZIONE E INFORMAZIONE IN ERA COVID, 28 novembre
FUND RAISING IN ERA COVID, 4 dicembre
LEGGE LIBERALIZZAZIONE DAE FERMA IN SENATO, 11 dicembre.
Gli appuntamenti saranno in diretta FB e/o su piattaforma Zoom su prenotazione all’indirizzo mail sienacuoreonlus@gmail.com.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati al volontariato, al tema delle manovre salvavita, alla formazione, all’informazione e al fund raising.
Per ulteriori informazioni: sienacuoreonlus@gmail.com