"L'ambulanza deve continuare ad avere il medico a bordo. In questi anni abbiamo scongiurato addirittura lo smantellamento del Punto di Primo Soccorso di Sinalunga"

FIRENZE. “Il Punto di Emergenza Territoriale di Sinalunga non deve subire privazioni né ridimensionamenti. L’ambulanza deve continuare ad avere il medico a bordo. In questi anni abbiamo scongiurato non solo il ridimensionamento ma addirittura lo smantellamento del Punto di Primo Soccorso di Sinalunga”. A dirlo Stefano Scaramelli, presidente della Commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale, che interviene sulla questione di Sinalunga.
“Un servizio fatto da – continua Scaramelli – professionisti qualificati e competenti che è attivo e presente. Continuerò, come ho fatto in questi anni, a vigilare sul corretto funzionamento di questo servizio. Riscontri positivi in merito stanno arrivando dalla direzione di Asl. L’attenzione costante su Sinalunga negli anni ha visto la permanenza di tutti i servizi attivi. La consapevolezza dell’arrivo della fase estiva e della necessità di turnazione del personale non devono far venir meno l’attuale organizzazione. Continuerò – conclude Scaramelli – ad avere costante attenzione e impegno anche in questa fase”.