Presentazione ‘Blsd Angels 2017’ in Consiglio regionale mercoledì 26 aprile alle 15, nella sala Barile del palazzo del Pegaso
FIRENZE. Sarà presentata in Consiglio regionale ‘Blsd Angels 2017’, premiazione promossa dall’associazione ‘Siena Cuore’, in programma sabato 6 maggio a Siena. Un riconoscimento agli ‘operatori laici’ che hanno contribuito con il loro lavoro a salvare vite umane nella regione Toscana in tutto il 2016. La conferenza stampa è di presentazione e si terrà mercoledì 26 aprile, alle 15, nella sala Barile del palazzo del Pegaso (via Cavour, 4, Firenze). Interverrà il consigliere regionale Stefano Scaramelli, presidente della commissione Sanità, con Letizia Pini, responsabile Delegazione Ferpi Toscana; Juri Gorelli, presidente Siena Cuore; Massimo Mandò, direttore del dipartimento emergenza urgenza Usl sud est.
L’associazione Siena Cuore onlus, che si occupa di divulgare la cultura della defibrillazione precoce – metodica che consente di riattivare l’attività cardiaca dopo un arresto cardiaco, tramite un defibrillatore automatico – è costituita prevalentemente da medici, infermieri, volontari del soccorso e cittadini. Il riconoscimento è rivolto ai soccorritori non medici, infermieri o volontari del soccorso intervenuti nel 2016 su tutto il territorio regionale.
Il riconoscimento onorifico ha il patrocinio della Regione Toscana, del Consiglio regionale, di Asl Sud Est Toscana, Provincia e Comune di Siena, Cesvot Toscana e Ferpi Toscana.
La cerimonia di premiazione dei ‘Blsd Angels 2017’ si terrà il 6 maggio nella sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di piazza del Campo.