L.’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese organizza la campagna d’informazione Salva la vista, supportata da Novartis, con l’obiettivo di accendere i riflettori su questa malattia, promuovere l’informazione e educare a riconoscere in tempo i sintomi in modo da favorire la diagnosi precoce.
La campagna, patrocinata dal Comune di Siena, si apre sabato (23 maggio) a via Maccari dove, dalle ore 10.00 alle 18.00, sarà allestito un gazebo gestito da personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese che darà informazioni e distribuirà materiale informativo sulla malattia.
Le attività di informazione proseguiranno nella settimana successiva lunedì (25 maggio) e martedì (26 maggio) dalle ore 8.00 alle ore 12.00 con un punto informativo attivo presso il Policlinico Santa Maria alle Scotte.
Clou della campagna l’incontro pubblico che si svolgerà martedì (26 maggio), ore 17.30 presso l’Hotel degli Ulivi, via A. Lombardi 41, al quale parteciperanno Aldo Caporossi, Direttore Unità Operativa di Oculistica del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, Eduardo Motolese, Direttore Unità Operativa di Oftalmologia del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena e Claudio Traversi, ricercatore dell’Unità Operativa di Oculistica del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. L’incontro sarà moderato da Franco Masoni, giornalista di Canale 3 Toscana.