L'ultimo appuntamento riguarderà le patologie della schiena
MONTERIGGIONI. Si chiude questa settimana l’ottava edizione di ‘Sabato In-Forma’, il cartellone di approfondimento medico-sanitario voluto e organizzato dalla Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni con appuntamenti mensili tenuti da esperti e professionisti delle diverse discipline della salute.
L’ultimo incontro è dedicato a un tema che interessa un numero sempre crescente di italiani, ovvero le patologie della schiena, spesso legate a una vita troppo sedentaria. Dopodomani, dunque – mercoledì 6 maggio – il tema sarà ‘Lombalgia e fisioterapia’; l’inizio è previsto, come sempre, alle 17,30 nell’auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci, con ingresso gratuito.
La relazione di approfondimento sarà affidata a Renato De Stefano, dirigente medico della UOC di reumatologia all’azienda ospedaliera universitaria senese, affiancato dalla terapista Anna Polvanesi.
La conferenza, come detto, chiude il cartellone di ‘Sabato In-Forma’ che anche quest’anno si è dimostrato un’iniziativa apprezzata e partecipata dal pubblico.