Appuntamento presso la sala delle Lupe sabato, 17 febbraio, dalle 9,00 alle 13,00
SIENA. Le associazione Quavio onlus e Noi Siena hanno organizzato un convegno sulle Cure Palliative, che si terrà nella Sala delle Lupe sabato 17 febbraio dalle 9.00 alle 13.00.
Sono passati ormai sette anni dalla emanazione della Legge 38/2010, che stabilisce che ogni cittadino ha diritto all’accesso alle cure palliative e da allora varie esperienze si sono consolidate e sviluppate, anche se in modo non uniforme, sul territorio nazionale.
Quavio e Noi Siena hanno quindi ritenuto opportuno fare il punto della situazione riguardante le cure palliative a Siena confrontandosi con l’esperienza di un’altra realtà geografica, la provincia di Bologna.
Apriranno il convegno la presedente di Quavio Vanna Galli ed il presidente di NoiSiena David Chiti; seguirà l’intervento della dottoressa Danila Valenti, che illustrerà lo stato dell’arte e le prospettive future delle cure palliative nella provincia di Bologna; seguirà una tavola rotonda con le istituzioni senesi rappresentate ai massimi livelli: Comune, Università, Medici di Medicina generale, Azienda Ospedaliera Universitaria e Azienda Usl Toscana sud-est. Svolgerà la funzione di moderatore la giornalista Laura Valdesi.
La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero e gratuito.