Eccezionalmente sarà possibile effettuare l
SIENA. Continuano le iniziative organizzate dall’Asp Città di Siena nelle tre Farmacie Comunali al fine di rendere le stesse un presidio del territorio nel quale il cittadino possa identificare un punto di riferimento che garantisca salute, sicurezza e benessere.
Il giorno 20 Ottobre 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, una malattia comune che colpisce una donna su 3 ed un uomo su 8 e che si sviluppa in maniera silente e le cui conseguenze possono essere improvvise ed anche drammatiche, la cui prevenzione è dunque fondamentale.
Nell’occasione presso la Farmacia Comunale 3 ubicata presso la Stazione Ferroviaria in Piazzale Rosselli, attraverso una strumentazione all’avanguardia, sarà possibile, previo appuntamento (Farmacia Comunale 3 tel 0577/49349) effettuare un esame attraverso l’ultrasuonografia ossea al calcagno, un test non invasivo che permette di permette di prevenire l’Osteoporosi. Eccezionalmente sarà possibile effettuare l’esame al prezzo promozionale di 15,00 euro.
Il servizio farmaceutico, costituendo il presidio del territorio rivolto a tutti i cittadini – afferma il Presidente dell’Asp Città di Siena Pier Luigi Corsi – rappresenta per la nostra Azienda un’opportunità per perseguire al meglio la nostra “vision”, ovvero quella di riconoscersi quale parte attiva in una rete di servizi in grado di contribuire al miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}