E' organizzato dal Centro di Medicina Integrata di Nottola
L’esperienza importante del Centro di Medicina Integrata all’interno delle attività di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Nottola, rispettivamente diretti dal dr Rocco Zocco e dal dr Salvatore Criscuolo, hanno portato dal 2008 ad oggi ottimi risultati nel contesto dell’integrazione delle cosiddette medicine complementari con la medicina allopatica.
Il convegno, patrocinato dal Comune di Montepulciano, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Siena e dal Lions di Montepulciano, oltre che essere rivolto agli operatori sanitari è aperto al pubblico.
E’ importante ricordare che il Centro di Medicina Integrata di Nottola, attivato nel 2008, ha effettuato circa 3.000 prestazioni terapeutiche contribuendo da un lato al contenimento della spesa sanitaria e dall’altro alla riduzione del consumo di farmaci analgesici da parte di utenti sempre più soddisfatti.
Per le prestazioni del Centro, occorre telefonare al CUP dell’Azienda USL 7 Siena (tel 0577/382222) oppure rivolgersi ai distretti sanitari.