Il SISM allestirà al piano terra della Galleria l’Ospedale dei Pupazzi

SIENA. Quello del 24 e 25 novembre, a PortaSiena, sarà un week end all’insegna della medicina e della prevenzione, con le iniziative organizzate dal SISM (Segretariato Italiano Studenti Medicina) e ospitate dalla Galleria Commerciale situata davanti alla Stazione di Siena.
Il SISM allestirà infatti, al piano terra della Galleria, l’Ospedale dei Pupazzi, un vero e proprio ospedale in cui i bambini potranno accompagnare i propri peluche, dall’accettazione alla dimissione, e insieme agli Studenti di Medicina guarire i “pupazzi ammalati”. Oltre a ciò sarà allestito un banco informativo per sensibilizzare gli adulti sul tema dell’autodiagnosi del tumore alla mammella e ai testicoli.
Il Direttore della galleria PortaSiena, Emilio Mauceri, ha dichiarato: “È un importante occasione per abituare i bambini al camice e migliorare il loro rapporto con i medici: attraverso il gioco familiarizzeranno con loro e impareranno a conoscerli giocandoci assieme. Siamo felici di poter ospitare questa iniziativa e ringraziamo il SISM per la rinnovata collaborazione, che dura da anni. Quest’anno si è aggiunta anche la promozione dell’autodiagnosi dei tumori, un importante strumento che è utile apprendere”.