Il 7 luglio l'ambulatori di ostetricia e ginecologia effettua una giornata dedicata alla prevenzione, educazione e cura del perineo
NOTTOLA (Montepulciano). Martedì 7 luglio l’ambulatorio di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Nottola resterà aperto gratuitamente, dalle 9 alle 17, per una giornata dedicata alla prevenzione, educazione e cura del perineo. L’accesso all’ambulatorio è gratuito e diretto, senza prenotazione. Per info telefonare a 0578/713054 o 0578/713038.
L’U.O. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale della Val di Chiana, diretta dal dr. Marco Cencini, aderisce al World Women Perineal Care promosso dall’Associazione Italiana di Urologia e Ginecologia, mettendo a disposizione della popolazione femminile l’esperienza professionale di medici e ostetriche del nosocomio di Montepulciano che forniranno informazioni dettagliate e personalizzate, con eventuali visite mediche, su una parte centrale del corpo femminile di grande importanza per la salute della donna in tutte le fasi della vita, specialmente durante e dopo la gravidanza e al sopraggiungere della menopausa. Il perineo, detto anche pavimento pelvico, è un insieme di muscoli e tendini collocato nella parte inferiore della cavità addominale e pelvica che sostiene l’utero, la vescica e l’intestino retto. In caso di alterazione della struttura del perineo si va incontro a patologie urinarie, genitali e intestinali.