Nuova inziativa dell'Asp Città di Siena
SIENA. Continuano le iniziative organizzate dall’Asp Città di Siena nelle tre Farmacie Comunali al fine di rendere le stesse un presidio del territorio nel quale il cittadino possa identificare un punto di riferimento che garantisca salute, sicurezza e benessere.
Il giorno 29 Maggio presso la Farmacia Comunale 2 (Via S. Eugenia, 31 tel 0577/40712) ed il giorno 30 Maggio presso la Farmacia Comunale 3 (c/o Stazione Ferroviaria – P.le Rosselli tel 0577/49349), sarà possibile previo appuntamento, è possibile ricevere informazioni gratuite relativamente al disturbo dell’insufficienza venosa.
L’insufficienza venosa è un disturbo che affligge soprattutto le donne, dando la sensazione di gambe gonfie, pesantezza, dolore agli arti e prurito, accompagnati da un forte senso di disagio. Le cause? sono varie, dalla scarsa attività fisica, al lavoro che costringe a trascorrere tante ore in piedi o seduti, ai lunghi viaggi aerei, ma anche il sovrappeso, la predisposizione genetica e le variazioni ormonali influiscono ad aggravare il problema. Una leggera e costante attività fisica, il controllo dell’alimentazione e del peso sono le prime regole da seguire. Il sovrappeso infatti affatica le vene, soprattutto quelle degli arti inferiori, mentre il movimento aiuta il regolare funzionamento dell’apparato circolatorio.
L’Asp Città di Siena vi aspetta!
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}