Prestigioso incarico interno all'European Association of Preventive Cardiology per il direttore della Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport dell'UniSi
SIENA. Prestigioso incarico per il professor Flavio D’Ascenzi, direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina dello sport e dell’esercizio fisico dell’Università degli Studi di Siena e direttore dell’Unità operativa semplice di Medicina dello sport e riabilitativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il professor D’Ascenzi è stato eletto segretario generale della European Association of Preventive Cardiology (EAPC), nell’ambito del congresso annuale europeo che si è svolto a Londra dal 30 agosto al 2 settembre.
«Sono onorato di poter ricoprire questo incarico – dichiara il professor Flavio D’Ascenzi – per l’importante ruolo dell’EAPC, la più importante società scientifica a livello internazionale di cardiologia preventiva. La società si occupa di prevenzione, diagnosi e gestione delle patologie croniche, con specifico riferimento a quelle cardiache, affiancando alle novità terapeutiche un’adeguata gestione dello stile di vita, con specifico riferimento all’esercizio fisico, unendo competenze ed esperienze multidisciplinari internazionali. Questo incarico – conclude D’Ascenzi – dà lustro alla Cardiologia e Medicina dello sport e alla città di Siena ed evidenzia l’importante realtà presente nella nostra città, in ambito di cardiologia e cardiologia dello sport, sia dal punto di vista assistenziale che di ricerca, con un respiro internazionale che affianca il lavoro quotidiano portato avanti da tutti i nostri professionisti all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e dai medici specializzandi e docenti dell’Università di Siena».