SIENA. Il biologo molecolare Arnold J. Levine, virologo di fama internazionale, sarà a Siena al Centro Ricerche Novartis lunedì (6 luglio) alle 12 per tenere un seminario dal titolo “Influenza Virus Infections and innate immune response”, durante il quale illustrerà le conseguenze delle infezioni causate dal virus dell’influenza e la risposta immunitaria innata nell’uomo.
Proprio in questi giorni la sede Novartis Vaccines and Diagnostics di Siena e Rosia ha avviato la produzione del vaccino contro il virus dell’influenza A/H1N1, responsabile in pochi mesi di oltre sessantamila casi di influenza in più di 110 paesi nel mondo, inducendo l’OMS a dichiarare lo stato di massima allerta-pandemia.
Lunedì l’illustre scienziato sarà ospite di Rino Rappuoli, Responsabile della ricerca di Novartis Vaccines, proprio per confrontarsi con gli scienziati e i ricercatori della sede senese dell’azienda. Il Dr. Levine fa parte del Novartis Science Board, il comitato scientifico composto da scienziati e personalità esterne all’azienda con il compito di aiutare le scelte strategiche di Novartis dal punto di vista strettamente scientifico.
Il seminario, che si terrà in lingua inglese, è aperto al pubblico. Per partecipare è necessaria registrazione inviando una e-mail a: <seminars-events.nvdit@novartis.com, specificando nome, cognome e un recapito telefonico.