Iniziativa promossa dall’Associazione Non Solo Latte Mamme per Amiche insieme al Comune di Colle di Val d’Elsa
COLLE DI VAL D’ELSA. I disturbi del comportamento alimentare: quando la sofferenza comunica attraverso il corpo. E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione Non Solo Latte Mamme per Amiche insieme al Comune di Colle di Val d’Elsa e in programma per sabato 24 febbraio ore 10 nel Saloncino del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con il team di Auryn, dell’Istituto Agazzi di Arezzo.
Ad intervenire, dopo i saluti dell’assessore all’istruzione Serena Cortecci, saranno la Dott.ssa Sara Badii, Psicoterapeuta, la Dott.ssa Federica Grande, Psicoterapeuta familiare e la Dott.ssa Paola Bertelli Dietista. Auryn è un centro interdisciplinare dedicato al trattamento dei disturbi dell’alimentazione in età adolescenziale e adulta ad Arezzo, nasce come risposta riabilitativa territoriale diurna e residenziale a completamento dell’ambulatorio specialistico della Usl.
Durante l’incontro verrà approfondito il tema dei disturbi del comportamento alimentare come via attraverso cui il dolore psicologico prende forma, un tentativo di soluzione al disagio interiore. Individuare precocemente i segnali che il corpo invia diventa cruciale per mettere a fuoco le radici profonde delle difficoltà. Un evento aperto a tutta la cittadinanza, ad insegnanti, educatori, genitori, allenatori sportivi e non solo. L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Azienda Usl Toscana Sud Est e del Comune di Colle di Val d’Elsa.