Tutte le informazioni si trovano su www.usl7.toscana.it
SIENA. Da qualche giorno i cittadini che vogliono disdire una visita o un esame prenotato al CUP delle Aziende Sanitarie della provincia di Siena hanno un’opportunità in più. Infatti collegandosi al sito www.usl7.toscana.it e cliccando su prenotazioni e tempi di attesa è possibile accedere alla pagina dedicata alle disdette di visite o esami.
In pratica, il cittadino che abbia prenotato una visita per un certo giorno e che, per svariate ragioni, non può presentarsi all’appuntamento, riempie (almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento) un modulo on line e con un clic la richiesta viene inviata ad un operatore. L’operatore prende in carico la richiesta e cancella la prenotazione dal sistema informatico confermando successivamente la disdetta alla casella email indicata dallo stesso cittadino.
Per utilizzare correttamente il modulo on line occorre avere chiaro che la richiesta di disdetta deve essere inviata almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento: quindi è consigliabile utilizzare questa modalità nel caso in cui fra il giorno della richiesta di disdetta e il giorno dell’appuntamento non ci sono solo giorni festivi, ad es. una disdetta inviata attraverso il modulo on line il venerdì pomeriggio per una prestazione prenotata il lunedì successivo non sarà valida.
In quest’ultimo caso occorre infatti disdire la visita o l’esame al CUP telefonico 0577 767676 che resta aperto anche il sabato mattina (8.30-13.00).