Presentazione il 20 luglio alle ore 18.30 al Rettorato per il nuovo libro di Alessandro Pini
SIENA. Il Sogno di tutti! poter dimagrire… senza patire!!! Ma sarà vero? Sembra proprio di sì! E a spiegarcelo sarà Alessandro Pini, professore ordinario di Biochimica del dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena, dirigente biologo presso il Laboratorio di Patologia clinica, AOU Senese e co-fondatore e presidente dell’Azienda di biotecnologie SetLance, qua nella veste di autore del testo.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice Cantagalli, affronta con taglio divulgativo i temi legati alla corretta alimentazione, tra cui le indicazioni per tenersi in forma e vivere bene attraverso piccoli, ma efficaci accorgimenti quotidiani, le malattie correlate al cibo, il controllo della fame, i miti alimentari, l’evoluzione dell’uomo in funzione del cibo e le principali diete, buone e meno buone, di cui si sente parlare quotidianamente sui social e in televisione.
All’evento parteciperanno: Luisa Bracci, già direttore del dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Ateneo; Francesco Ghelardi, che commenterà il testo; ed Elena Cardaioli, in qualità di moderatrice degli interventi. L’evento è coordinato daGiovanni Forconi della Divisione Terza Missione dell’Università di Siena.
La partecipazione all’evento è libera e in estate, con la prova costume in atto…, scienza a parte, forse farci un salto ne vale proprio la pena!!! A buon intenditor: “Dimagrire senza patire”, il nuovo libro di Alessandro Pini.