ROMA. La cura della persona è un insieme di azioni quotidiane che ci permette di prenderci cura dei denti, così come dei capelli e soprattutto della pelle. In quest’ultimo frangente è sempre importante utilizzare prodotti dei migliori marchi, come Filorga, leader nel settore delle creme e dei prodotti per la persona.
Il marchio francese, infatti, è esperto di skin care e cosmetici anti-invecchiamento. La sua storia risale agli anni ’70 del secolo scorso, quando il dottor Tordjman iniziò la sua ricerca sul problema dell’invecchiamento della pelle.
La storia delle creme antirughe parte da molto lontano. Dall’alba dei tempi, le donne hanno cercato di fermare l’orologio del tempo. Lungo la strada, gli scienziati hanno studiato a fondo per trovare la radice di ciò che provoca l’invecchiamento della pelle. La prima e più famosa testimonianza ci arriva da Cleopatra. I suoi bagni immersi nel latte d’asina sono arrivati fino a i nostri libri di storia. Si dice che servisse il latte di settecento asine per poter sostenere il ritmo di questi bagni di bellezza.
Nel 150 A.C. il fisico greco Galeno sviluppò la prima crema anti età combinando acqua, olio d’oliva e la cera d’api. La crema in questione aveva poteri esfolianti ed eliminava le cellule morte dal viso. Nel 1513 l’esploratore spagnolo Juan Ponce de Leon, partì alla ricerca della fonte della giovinezza: una cascata le cui acque potevano donare salute e vita eterna. Alla fine di questa spedizione scoprì quella che oggi è la Florida. Nel 1700 le donne della corte di Francia utilizzavano vino invecchiato per lavare il viso. Anni dopo si è scoperto che questo sistema aveva davvero un effetto esfoliante sulla pelle.
La crema antirughe
Arriva per tutti, prima o poi, il momento di iniziare ad usare una buona crema antirughe come Filorga Time Filler. Le creme contengono dei principi attivi (estratti naturali, vitamine, acido ialuronico) che stimolano la produzione di collagene favorendo il rinnovamento delle cellule. Questi prodotti hanno diverse proprietà (rassodanti, idratanti, nutritive, rimpolpanti) ed agiscono sulla pelle per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Nello scegliere la crema giusta ed ottenere gli effetti desiderati, bisogna tenere di conto di due aspetti: età e tipo di pelle. A partire dai vent’anni come detto il consiglio è di puntare semplicemente su una crema idratante e nutriente, niente di troppo specifico.
Può essere una buona idea cominciare ad usare la crema antirughe intorno ai trent’anni, scegliendo creme rassodanti, anti ossidanti e prodotti specifici per il contorno occhi. Dai 45 anni è probabile che sia necessario utilizzare trattamenti intensivi anti età, a base di acido ialuronico e collagene.
La crema antirughe Filorga Time Filler è una crema che nasce dall’esperienza nel campo di igiene e bellezza di Filorga. Questo prodotto è pensato per combattere tre tipi di rughe: quelle generate dal rilassamento, quelle provocate dalla disidratazione e quelle della contrazione.
I prodotti antirughe Filorga Time Filler agiscono essenzialmente attraverso una base idratante, potenziata da ingredienti antiage ad azione antiossidante (complessi vitaminici ed estratti vegetali) associati a peptidi “botox-like” e stimolanti la sintesi di acido ialuronico.