ASCOLI PICENO. Nelle creme viso alla bava di lumaca Bioluma è possibile ricevere tutti i benefici di una straordinaria sostanza dalle inconfondibili proprietà benefiche: la bava di lumaca, riconosciuta come un vero e proprio alleato per la bellezza di ogni tipologia di pelle.
Creme idranti per il viso alla bava di lumaca: a cosa servono
Per tutti coloro che vogliono avere cura della pelle del proprio viso non possono fare a meno di scegliere le creme Bioluma come protagoniste della beauty routine di tutti i giorni.
I prodotti idratanti validi e funzionali devono rispondere al risultato di una pelle levigata, morbida e liscia; aspetti che Bioluma riesce ad offrire grazie all’alta qualità dei suoi prodotti di alta qualità e 100% Made in Italy.
La funzione idratante è importante poiché permette di conservare l’acqua sulla superficie della cute, favorendo un’idratazione ottimale che dona al viso un aspetto luminoso e sano.
La crema viso idratante alla bava di lumaca Bioluma è quindi ideale per combattere la secchezza dell’epidermide, donando elasticità, morbidezza e un aspetto salutare.
Ricca di bava di lumaca agisce anche come coadiuvante al trattamento delle rughe e non solo e possono essere usate come un’ottima base per il make up.
Un loro uso corretto e in maniera costante può consentire alla pelle del viso di ottenere un film idrolipidico con un adeguato livello di protezione cutenea soprattutto durante l’esposizione agli agenti atmosferici come caldo, freddo, vento e smog.
Crema per il viso con bava di lumaca: come scegliere quella giusta
La scelta della crema idratante per il proprio viso non è un aspetto da sottovalutare, bensì è necessario valutare bene la sua formula e i principi attivi in essa presenti, poichè devono essere in grado di rispondere in maniera ottimale alle esigenze della pelle, sia essa secca, grassa o mista.
Pelle secca
La secchezza della pelle molte volte è causata dai cambiamenti climatici, è quindi necessario intervenire con un prodotto ricco di collagene, acido ialuronico ed elastina, tutte sostanze presenti nella bava di lumaca, ricca anche di molte altre proprietà.
La crema viso Bioluma per pelle secca è ideale per preservare la giusta idratazione della pelle in modo costante ed adeguato, ancora di più se associata agli altri prodotti specifici della linea come il siero alla bava di lumaca pura, con azione purificante, lenitiva, normalizzante e idratante.
Pelle grassa
In caso di pelle del viso grassa e con impurità una crema adatta può essere leggera e il siero o gel viso Bioluma rispecchiano tale caratteristica, la sua textura delicata non rischia di appesantire ulteriormente una pelle già ricca di sebo.
L’azione del gel alla bava di lumaca Bioluma attribuisce alla pelle il giusto livello di nutrizione e idratazione, rendendola più tonica ed elastica, mentre la funzione del siero agisce con le sue funzioni idratanti, rivitalizzanti e nutrienti.
Per un trattamento completo è consigliabile abbinare alla crema viso la bava di lumaca pura, da applicare in base alle proprie esigenze anche due volte al giorno.
Pelle mista
In caso di pelle mista potrebbe essere ideale scegliere una crema dalla composizione delicata e leggera, che idrata la pelle ridandole la naturale luminosità e un colorito omogeneo.
Bioluma con il suo siero viso alla bava di lumaca risponde a questa necessità in maniera valida, soprattutto se si decide di accostarlo alla bava di lumaca pura, che agendo con le sue proprietà date dall’elastina, acido glicolico, collagene, contribuisce ad offrire una funzione idratante e nutriente.
Un ulteriore aspetto da considerare durante la scelta della crema viso è che le caratteristiche della stessa possono essere diverse a seconda della stagione in cui è destinata ad essere utilizzata.
A tale proposito è utile scegliere un prodotto dalla texture ricca per la stagione invernale, crema viso, e una crema più delicata e di rapido assorbimento, siero o gel viso, da applicare in estate.
Funzione dei principi attivi della crema viso alla base di lumaca
Ricchissima di principi attivi, la crema da viso della linea, ha la funzione di riequilibrare il corretto livello di idratazione, agendo in maniera uniformante, equilibrante e nutriente, conferendo tutte le proprietà straordinarie della bava di lumaca.
Le funzioni principali della crema viso Bioluma alla bava di lumaca:
• Uniformante: per donare al viso vitalità e luminosità
• Idratante: per conservare il giusto livello di idratazione e proteggere la pelle del viso dagli agenti atmosferici
• Nutriente: azione che restituisce alla pelle le proprietà nutritive di cui necessita
• Equilibrante: funzione che permette di dare all’epidermide il giusto equilibrio cutaneo
• Molteplici principi funzionali: tra i più importanti si possono citare ovviamente la bava di lumaca, olio di argan, collagene, acido ialuronico, peptide anti-age.
Inoltre, tutte le creme viso alla bava di lumaca Bioluma sono da considerare come un alleato coadiuvante per il trattamento cosmetico anti-age.
Come usare le creme viso
Una beauty routine ideale da effettuare utilizzando i cosmestici della linea alla bava di lumaca, per poter ottenere una adeguata idratazione costante consiste nei seguenti passaggi:
1) Preparare il viso
Con il gel detergente struccante effettuare dei delicati massaggi circolari procedendo, se si preferisce dopo aver asciugato il viso, con l’applicazione del tonico viso della stessa linea.
2) Applicare la bava di lumaca
Sulla pelle asciutta del viso applicare circa 4/6 gocce di bava di lumaca pura anche due volte al giorno e massaggiare fino a quando il prodotto non è completamente assorbito.
3) Applicare il giusto prodotto per il viso
Dopo aver provveduto alla detersione di viso, collo e décolleté si procede applicando la crema viso, il mattino e la sera.
In caso di pelle mista o grassa può essere ideale optare per il siero o gel viso alla bava di lumaca Bioluma.