I consigli dell'assessore Benini su attività sportiva, adeguata alimentazione e opportune tecniche di rilassamento
SIENA. Tanti utili consigli da parte dell’assessore allo Sport Paolo Benini per sopportare, al meglio, questo periodo che ci vede restare in casa per evitare il contagio da Covid-19.
“L’attività sportiva, un’adeguata alimentazione e opportune tecniche di rilassamento – spiega Benini – sono tre elementi essenziali per cercare di superare al meglio questa emergenza sanitaria, che ci vede relegati nelle proprie abitazioni per salvaguardare la nostra e l’altrui salute. Un modo salutare per passare un po’ di tempo dedicato a noi stessi e ai nostri cari”.
Sul sito del Comune, all’indirizzo www.comunee.siena.it/La-Citta/Sport/Lo-sport-ai-tempi-del-COVID-19 tutta una serie di indicazioni, supportati da apposite schede tecniche redatte da professionisti nei vari settori, per sopportare, al meglio, questo periodo che ci vede restare a casa, ma che comunque, ci deve mantenere in perfetta salute fisica e psichica.
Ecco, quindi, tanti esperti nelle varie discipline che mettono a disposizione, gratuita, della collettività le loro conoscenze per alleviare le difficoltà che ognuno di noi vive in questa particolare situazione di isolamento. Da Marco Bonifazi, specialista in Medicina dello Sport a Marco Lancissi, preparatore atletico delle squadre nazionali di nuoto, da Barbara Paolini medico specialista in Scienza dell’Alimentazione a Rita Brancaglione, specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta e Mental Trainer.