La prima camminata sarà aperta a tutti, domenica 13 ottobre alle ore 10.00 al Parco dell’Acqua Santa
CHIANCIANO TERME. Le Terme di Chianciano, parte del gruppo Terme & Spa Italia, immerse tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, sono liete di annunciare il lancio ufficiale del progetto “Camminata Metabolica”, un innovativo percorso dedicato alla salute e al benessere globale. Ideata dal trainer Stefano Fontanesi, la Camminata Metabolica unisce movimento e consapevolezza corporea per stimolare il metabolismo in modo naturale e completo.
Il progetto prevede la formazione di 15 trainers altamente qualificati, che saranno le figure chiave nell’organizzazione delle Settimane della Salute. Questi eventi tematici offriranno ai partecipanti un’esperienza completa per migliorare la propria qualità di vita, puntando sui pilastri di uno stile di vita sano: percorsi termali, esercizio fisico, alimentazione bilanciata e mental coaching.
La Camminata Metabolica sarà il cuore dell’attività fisica proposta, un esercizio che combina attività aerobica, esercizi di resistenza e posturali che insieme stimolano il metabolismo e generano benessere completo. A questa si affiancheranno sessioni dedicate alla nutrizione e alla motivazione, per aiutare i partecipanti a cambiare mentalità e gestire lo stress quotidiano.
L’obiettivo di questo progetto è non solo migliorare la qualità della vita dei partecipanti, ma anche offrire un percorso di prevenzione e benessere accessibile a tutti. Le Settimane della Salute puntano a unire le più recenti scoperte scientifiche con un approccio olistico alla salute, abbracciando non solo l’attività fisica, ma anche una trasformazione dello stile di vita.
Con questa iniziativa, le Terme di Chianciano consolidano la propria posizione come punto di riferimento nel settore della salute e della prevenzione, integrando le proprietà benefiche delle cure termali con uno stile di vita attivo e consapevole.
Domenica 13 ottobre i trainer che avranno terminato la loro formazione saranno lieti di offrire una prova gratuita di questa nuova attività per provare da subito i benefici di Camminata metabolica.
Informazioni e modalità di partecipazione
La partecipazione alla Camminata Metabolica sarà aperta a tutti, con l’invito a scoprire una nuova visione del benessere. E’ richiesto abbigliamento sportivo ed un tappetino.
Ore 10.00 Parco Acquasanta.
Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni:
prenotazione@termechianciano.
+39 0578 68501
TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali; attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti dall’ Institute for Health Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali.
Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.
I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.
Terme di Chianciano è parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _di cui fanno parte Terme di Saturnia, Monticello SPA e De Montel – Terme Milano_ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovativi che completano le attività tradizionali del settore.