Dal 28 marzo sarà possibile gestire in autonomia l’accettazione delle visite specialistiche prenotate ed effettuare il pagamento del ticket, senza recarsi allo sportello

SIENA. Sarà attivato all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, dal 28 marzo, il servizio di Self-Accettazione, che consentirà ai pazienti di gestire in autonomia l’accettazione delle visite specialistiche prenotate ed effettuare il pagamento del ticket, senza necessità di recarsi allo sportello.
La Self-Accettazione sarà inizialmente disponibile per alcune visite specialistiche di oculistica agli ambulatori del lotto 1 piano -1, con un’estensione progressiva ad altre prestazioni. Attualmente, il servizio non è previsto per tutti gli esami, come le analisi di laboratorio ma solo per alcune prestazioni dell’oculistica quali i controlli e le visite. I totem abilitati saranno quelli lungo il corridoio principale che porta al lotto 1, piano -1 e lungo il corridoio degli ambulatori, in prossimità della sala di attesa degli ambulatori ortopedici, al piano -1. Il servizio sarà accessibile attraverso tre modalità:
• App Toscana Salute ( https://www.regione.toscana.it
• Portale CUP online ( https://prenota.sanita.toscana
• Totem presenti nella struttura ospedaliera, utilizzabili con Tessera Sanitaria attivata con PIN. L’attivazione del PIN può essere effettuata presso lo sportello dedicato, situato in prossimità del servizio accoglienza all’ingresso centrale, subito dopo il box distribuzione farmaci.
Il progetto è finanziato nell’ambito della MISURA 6 – Salute del PNRR, con l’obiettivo di ottimizzare l’accesso ai servizi sanitari, riducendo i tempi di attesa agli sportelli e semplificando le procedure per i pazienti. Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.regione.toscana.it