Seminario pubblico a palazzo Patrizi il 27 novembre alle 15,30
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/11/3.jpg)
SIENA. In occasione della Giornata nazionale della malattia di Parkinson, Sabato 27 Novembre 2021 alle ore 15:30, l’Associazione Parkinson Siena O.d.V. organizza, con il patrocinio del Comune di Siena, presso la sala convegni “Palazzo Patrizi” primo piano, via di Città, 81, un seminario pubblico di informazione e confronto aperto a tutta la cittadinanza: ”Accendiamo la luce sul Parkinson”.
I due relatori Simone Rossi, neurologo e neurofisiologo clinico, e Carla Battisti, neurologa, risponderanno alle domande dei presenti, fornendo informazioni chiarificatrici su vari aspetti della malattia e sulle terapie farmacologiche più recenti e su quelle in fase di studio avanzato. Nella introduzione ai lavori la presidente di A.P.S. Marinella Bonucci illustrerà inoltre le attività in corso dell’Associazione e quelle previste per l’anno 2022, finalizzate a favorire l’inclusione dei malati di Parkinson in particolare dopo i disastri provocati dalla pandemia.
I lavori si concluderanno con la foto di gruppo davanti alla Cappella di Piazza del Campo illuminata per l’occasione a cura del Comune di Siena.
Si ricorda che l’accesso alla Sala Convegni è idoneo anche per persone disabili e che è obbligatorio il green pass.