L'appuntamento rientra nel programma di informazione e prevenzione medico sanitaria promosso da Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni
MONTERIGGIONI. Il professor Giuseppe Mazzocca, direttore semeiotica chirurgica dell’Università di Siena, ospite di Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni, mercoledì (10 aprile), ore 17,30, nell’auditorium di ChiantiBanca, a Fontebecci, “G. Burrini”. Sarà relatore a Sabato In-Forma, il programma di informazione e prevenzione medico sanitaria promosso da Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni. Il professor Mazzocca spiegherà “La chirurgia gastro-intestinale”.
L’incontro diversifica il programma di incontri promosso per sensibilizzare la comunità e stimolare la conoscenza degli aspetti medico sanitari, dice il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi. Adottare uno stile di vita corretto e la la diagnosi precoce, possono salvare la vita di molte persone, individuare i migliori comportamenti, aiutare le migliore scelte, evitare sofferenza, oltre che diminuire la spesa sanitaria. Con Sabato In-Forma, continua Corsi, “abbiamo voluto tradurre questi principi in azioni concrete nel nostro territorio, attuando informazione e prevenzione, affiancando il lavoro dei medici di medicina generale e quello delle strutture sanitarie specialistiche”. Il programma sostiene le azioni e gli investimenti che Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni ha promosso nel comparto medico sanitario con la realizzazione di importanti strutture di cui si avvantaggia l’intera collettività.
Ingresso libero.