Al via il progetto "Guadagnare salute con i giusti movimenti" promosso dalle Terme di Montepulciano e con le scuole del territorio

MONTEPULCIANO. Le Terme di Montepulciano, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “Iris Origo” e Area Nord del Comune di Montepulciano e Pienza promuovono, con il patrocinio del Comune di Montepulciano, il progetto “ Guadagnare salute con i giusti movimenti”.
Il progetto è rivolto alla conoscenza e alla consapevolezza del corretto atteggiamento posturale che il corpo umano deve avere per rimanere in salute. La volontà di insegnare ai giovani l’equilibrata postura e la corretta respirazione nasce da numerosi fattori che sono molto spesso legati alle abitudini sedentarie, al minor tempo disponibile e al livello di conoscenza del corpo umano.
L’iniziativa si rivolge agli allievi delle scuole secondarie di primo grado e coinvolge anche i genitori.
La presentazione del progetto avverrà presso il salone delle Terme di Montepulciano domani (15 dicembre) alle 17.00. Seguirà un buffet organizzato dagli alunni della Scuola Secondaria Superiore P.Artusi di Chianciano Terme.
Dopo le festività natalizie i medici specialisti e il personale paramedico saranno disponibili per un’introduzione teorica e una prova pratica direttamente nelle scuole.
Nel mese di marzo 2013 presso le Terme di Montepulciano seguiranno corsi di ginnastica posturale con istruttrici qualificate.