Solo il 7 novembre sarà aperto al pubblico
CHIUSI. Si svolge dal 5 al 7 novembre l’importante convegno sul tema “La gestione del paziente con gammapatia monoclonale e mieloma multiplo, dalla diagnosi corretta alla terapia mirata – Presentazione linee guida dell’Area Vasta Sudest”, organizzato da Mi&T, con la collaborazione di Amici per sempre, Cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore, e in particolare del professor Mauro Antimi, primario emerito oncologo del Sant’Eugenio di Roma e membro del Comitato scientifico di Amici per sempre.
L’evento prevede la giornata di sabato 7 novembre aperta al pubblico e consente l’acquisizione di crediti formativi per le figure professionali di MMG, Medici Chirurghi, Ematologi, Internisti, Oncologi, Radioterpisti, Radiologi, Biologi, Tecnici di laboratorio biomedico, Farmacisti Ospedalieri e Infermieri.
“Si tratta di un tema molto delicato ed importante, per il quale è fondamentale la ricerca e il confronto fra medici – sottolineano il presidente di Amici per sempre Carlo Capeglioni e il consigliere delegato Fulvio Benicchi. – Siamo lieti di contribuire, ospitando questo convegno, al dibattito, alla ricerca e alla crescita professionale di tanti operatori del settore, sperando che questo serva anche ad aumentare le possibilità di cura e di prevenzione. Queste sono infatti alcune delle finalità principali che ci siamo prefissati quando abbiamo deciso di costituire la nostra cassa mutua.”
La giornata del 7 novembre, che si svolgerà, come tutto il convegno, presso la Sala San Francesco in via Paolozzi a Chiusi Città, prevede, a partire dalle 9, la registrazione dei partecipanti.
I saluti di benvenuto saranno portati da Silvia Briani Direttore Sanitario dell’AOUS, Roberto Monaco Presidente dell’Ordine dei Medici di Siena, Dino Marchese Responsabile Formazione MMGG, Enrico Volpe Direttore della USL 7 e Roberto Falomi Coordinatore dell’Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) 8. Per Amici per sempre porteranno i loro saluti il Presidente Carlo Capeglioni e il Direttore Generale di Banca Valdichiana, nonchè Consigliere delegato della cassa mutua Fulvio Benicchi.
L’introduzione al corso verrà svolta da Alberto Bosi, Coordinatore di Ematologia per l’Area Vasta Sud-Est, mentre Moderatori saranno Monica Bocchia e Alberto Bosi.Interverranno: Emanuele Cencini sul tema Il Mieloma Multiplo: dalla biologia alla clinica; Veronica Candi che parlerà di Gammapatia monoclonale di incerto significato e mieloma multiplo: la diagnosi corretta oggi, Alessandro Gozzetti, Presentazione linee guida dell’area vasta sudest e Luigi Abate e Luciano Valdambrini, Presentazione di casi clinici interattivi. Le conclusioni saranno affidate a Monica Bocchia e Alberto Bosi.
L’iscrizione può essere effettuata gratuitamente sul sito www.mitcongressi.it nella sezione riservata al convegno.