Pomeriggio dedicato alla salute con una lezione di attività fisica adattata (Afa)
SIENA. La sanità con “S” maiuscola vuol dire salute ed è un diritto del singolo e interesse della collettività. Un principio sancito dalla costituzione che vede in campo pubblico e privato centinaia di professionisti. Tutti noi abbiamo ancora davanti agli occhi le sofferenze patite da questo settore nelle fasi più acute della pandemia da Covid. Sofferenze che hanno toccato anche le attività di un’associazione come la Pubblica Assistenza di Siena che ha offerto vari e diversificati servizi alla comunità.L’associazione anche nei momenti più duri ha continuato a dare il suo prezioso contributo e oggi le attività socio-sanitarie sono ripartite alla grande.
Un fiore all’occhiello della Pubblica che vuole essere ulteriormente arrichito con nuovi servizi e collaborazioni ed è per questo che la presidente Sara Giannini
e tutto il consiglio direttivo hanno pensato ad un pomeriggio dedicato alla salute nell’ambito della festa sociale iniziata il primo ottobre e che si concluderà domenica 16.
Il 5 ottobre alle 16,30 nella sede di viale Mazzini si terrà alla presenza di numerosi medici da sempre vicini alla Pubblica Assistenza la dimostrazione di una lezione di attività fisica adattata (Afa) nell’ambito del progetto di Si-SIENA sociale. Nell’occasione sarà aperto un punto informativo “Spazio-Anzi-chè” e “Spazio-Anzi-chè-soli”.
L’appuntamento dell’open day struttura sanitaria è aperto a tutti. Questo appuntamento ha il contributo del Comune di Siena e vedrà presenti anche le volontarie del gruppo cucito con i loro manufatti.