Nasce UNISI in_corto; la gestione dei rifiuti e le arti multimediali a braccetto
Il Festival si inserisce all’interno di un più ampio progetto che Sienambiente, gestore dei rifiuti urbani per la provincia di Siena, e l’Università degli Studi di Siena stanno portando avanti insieme per sensibilizzare ed informare studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti sull’importanza di una raccolta differenziata di qualità e di una buona educazione ambientale. Dopo varie singole iniziative promosse in modo congiunto negli ultimi due anni, questo, infatti, è il primo ambizioso ed articolato progetto nato dal comune intento delle due istituzioni cittadine di salvaguardare il territorio e di formare dei cittadini consapevoli ed attenti all’ambiente.
La serata conclusiva del Festival è prevista nel mese di marzo 2011 e sarà accompagnata anche da altre iniziative correlate, che la Direzione artistica definirà in base alla qualità del materiale ammesso al concorso.
Per informazioni: http://www.multimediart.unisi.it/festival.htm, Tel: 0577/234745 (Antonio Giardi), mail: multimediart@media.unisi.it.