Incontro-laboratorio sulle farfalle aperto a tutti organizzato dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con l’Orto Botanico dell’UniSi
SIENA. “Retino alla mano e sguardo attento” è il titolo dell’incontro-laboratorio organizzato per giovedì 4 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con il Museo Botanico dell’Università di Siena nell’ambito del progetto Siena BiodiverCity. Focus di questo secondo appuntamento, dopo quello sugli uccelli, sono le farfalle con l’esperta lepidotterologa Elena Dionori. Un’attività per grandi e piccini alla scoperta delle farfalle che vivono a Siena, e in particolare all’Orto Botanico attiguo al Museo, per conoscere le loro caratteristiche principali e imparare a riconoscerle.
Per partecipare occorre l’iscrizione su https://eventi.fisiocritici.it fino ad esaurimento dei posti disponibili. Costo: 6 €. Obiettivi: valorizzare la straordinaria biodiversità senese e proseguire il censimento della biodiversità urbana di Siena iniziato nel 2022. Per saperne di più su Siena BiodiverCity: https://www.