SIENA. Da Andrea Barbieri, responsabile regionale per La Lega della Terra per la Toscana, riceviamo e pubblichiamo.
“La Lega della Terra è un associazione no profit e struttura satellite di Forza Nuova senza scopo di lucro; il suo scopo è riportare l’agricoltura italiana ad essere una parte del motore economico del paese. In particolare, perseguiamo la rinascita delle attività agricole. Questo permetterà a molti italiani disoccupati, soprattutto giovani, di coltivare di nuovo la terra. Questo è anche un modo per riscoprire le nostra tradizioni rurali ed agroalimentari.
Abbiamo dei progetti da portare avanti su territorio. Vediamoli singolarmente.
Compra Italiano: ha lo scopo di esaltare l’agroalimentare italiano nel mondo. La Lega della Terra individuerà aziende agricole con sola manodopera italiana e che produce prodotti biologici.
Ritorno alla Terra: far rivivere gli antichi borghi rurali abbandonati da decenni. La nostra intenzione è recuperare questi beni immobili ed inserirci famiglie senza occupazione.
Giovani alla Terra: Organizzare gite scolastiche per bambini delle scuole elementari e medie nelle aziende agricole della zona. La Lega della Terra ritiene fondamentale che i bambini conoscano le tradizioni agricole ed agroalimentari della zona.
Favorire vacanze lavoro/ estive nelle aziende agricole ed agriturismi per i giovani delle medie superiori. Per avere l conoscenze e le competenze un loro futuro inserimento nel mondo agricolo.
De.C.O: La Lega della Terra si impegna a richiedere a vari Comuni Italiani un marchio. Questo marchio rappresenterà la provenienza del prodotto. Inoltre, dovrà rispettare la Tradizione locale. E’ un registro comunale di tutte le aziende che producono secondo la tradizione locale. Il prodotto sarà analizzato da un laboratorio per indicare se può avere il marchi De.C.O.
L’Orto nel XXI Secolo
Questo progetto nasce di crearsi un piccolo reddito familiare e di usufruire di prodotti naturali. La Lega della Terra inserirà sul proprio sito web http://www.legadellaterra.info/ delle linee guida su come creare un orto.
Questi sono solo alcuni dei nostri progetti. Aiutaci a proteggere la nostra agricoltura. Aiutaci a diffondere il messaggio. Grazie. E mail: toscana@legadellaterra.info”.