La puntata in cui si toccherà il tema del monitoraggio della salute degli animali marini e delle acque del Mediterraneo si terrà lunedì 9 maggio alle 17,00
SIENA. Il monitoraggio della salute degli animali marini e delle acque del Mediterraneo e gli studi scientifici per la riduzione della diffusione delle plastiche in mare saranno gli argomenti trattati da Maria Cristina Fossi alla trasmissione di Rai 3, Geo che andrà in onda lunedì 9 maggio alle ore 17.
Fossi è docente di Ecologia ed ecotossicologia del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena.
Nel corso della trasmissione la professoressa Fossi presenterà il progetto Plastic Busters, di cui è capofila l’Università di Siena e il filmato realizzato con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) sui rischi ambientali connessi alla presenza dei rifiuti nelle aree marine protette del Mediterraneo.
Oltre che sul canale Rai 3 del digitale terrestre la trasmissione sarà fruibile anche on line all’indirizzo https://www.rai.it/dl/geo.