Il 10 ottobre terzo appuntamento con la Rassegna Sguardo Sostenibile firmato Yann Arthus-Bertrand
SIENA. Il 10 ottobre alle 18,30 torna la Rassegna Sguardo Sostenibile, organizzata da Siena School for Liberal Arts in collaborazione con Associazione per la Decrescita, Rete dei Gas Senesi e Slow Food Siena, sui temi di decrescita e ambiente. L’appuntamento è con Home, primo documentario del fotografo Yann Arthus-Bertrand capace di affrontare l’attualissimo tema del cambiamento climatico da un punto di vista completamente diverso: le sue immagini aeree spettacolari offrono allo spettatore la possibilità di sperimentare come sta cambiando la nostra Terra, rivelarne il suo fascino emozionante, ma anche la sua grande fragilità.
Il film sarà introdotto da Sara Gracci di Transition Towns, movimento nato nel 2006 in Inghilterra con lo scopo di “Offrire supporto alle risposte delle comunità locali al picco del petrolio e ai cambiamenti climatici, aumentando resilienza e felicità”.
A seguire, una degustazione di prodotti offerti da aziende biologiche locali: Azienda Agricola Giovanni Cerrano, Spannocchia e l’ Associazione Produttori della Val di Merse e Bottega di Stigliano.
L’evento sarà reso accessibile alle persone sorde con un servizio di interpretariato garantito per la durata dell’intervento del relatore Sara Gracci del Movimento Transition Towns, mentre il film potrà essere seguito dalle persone sorde, perché provvisto di sottotitoli in italiano.
La rassegna è stata organizzata con il patrocinio di Provincia e Comune di Siena e con il sostegno di Osteria Sbarbacipolla, Associazione Produttori della Val di Merse e Bottega di Stigliano, Azienda Agricola Giovanni Cerrano, Pacina – Agricoltura Biologica, Poggio di Camporbiano, L’antico Pane a Legna, Azienda Agricola Goddi e Farina, Comitato Acqua Bene Comune, Podere Palazzetto, MondoMangione.
L’appuntamento è dunque per il 10 ottobre alle ore 18,30 presso la Sala Gialla in via Tommaso Pendola, 37 a Siena.
INGRESSO LIBERO
Per maggiori informazioni scrivere a sustainability@sienaschool.com oppure telefonare allo 0577/532001.