L'evento è organizzato dall'associazione di ecovolontari locali "Walk & Clean"
Vista la straordinaria partecipazione, hanno deciso di realizzare prontamente la 2° Edizione che collegherà tuttta l’Italia, in una incredibile catena di volontari che faranno di questa attività, una grande onda ecologica.
Una di queste tappe toccherà Guazzino – Sinalunga (una delle uniche due tappe Toscane), ed esattamente il prossimo 16 Aprile 2023.
Su Fb GIRO D’ITALIA PLOGGING
Su Fb WALK & CLEAN SINALUNGA
“Il nostro tour sta smuovendo associazioni e cittadini in tutta Italia, ed ogni giorno tantissimi ci stanno contattando per aderire. Il nostro piccolo battito di ali ha generato un effetto domino che sta svegliando concretamente coscienze e sensibilità a favore dell’ambiente – commentano in una nota stampa gli organizzatori – Tanti testimonial in tutta Italia ci accompagnano in questa piccola ma grande rivoluzione che parte dal basso (come hanno già fatto per esempio Mara Redeghieri, Beppe Carletti, Orietta Berti, Giulio Scarpati, Piero Pelu, etc) Hanno parlato e stanno parlando di noi (oltre a tantissime testate locali per ogni tappa del tour):
VANITY FAIR, RADIO 105, CATERPILLAR, RUNNERS WORLD
A Sinalunga oltre 125 volontari in 7 iniziative hanno ripulito boschi, strade, parchi, da decine di camion di ogni genere di rifiuto.
Per chi volesse aderire all’appuntamento del 16 aprile basta contattare walkcleansinalunga@gmail.com