La Regione continua la raccolta di manifestazioni di interesse
FIRENZE. Ci sarà più tempo per farsi avanti con progetti ed investimenti sulla filiera dell’idrogeno, snodo fondamentale per la transizione energetica verde europea e nazionale. La Regione Toscana ha prorogato infatti al 30 settembre la scadenza dell’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse che era stato pubblicato ad agosto e che sarebbe dovuto chiudersi il 16 settembre. Ci sono dunque due settimane in più.
Le imprese già presenti in Toscana o che intendono localizzarvisi, enti locali, organismi di ricerca e centri di trasferimento tecnologico possono comunicare i propri intendimenti scrivendo a mi-idrogeno@regione.toscana.
L’avviso è lo sbocco del tavolo regionale sull’idrogeno H2-T avviato a dicembre 2020 dalla presidenza regionale, con la partecipazione di oltre 250 soggetti del mondo della ricerca, imprese e centri di servizio pubblici. Ed è proprio dalla condivisione informale di 85 possibili proposte progettuali che è scaturita l’opportunità di procedere ad un avviso pubblico.
L’avviso è pubblicato al seguente link: http://www301.regione.
Il decreto di proroga dei termini è in corso di certificazione e sarà pubblicato sulla banca dati Atti della Regione Toscana.